Man...il viaggio

la costruzione di un sogno.... diario di un viaggio sperato sull'isola dei gatti senza coda, in sella alle nostre motorette inglesi

venerdì 22 aprile 2011

Torna il sole...

Quest'inverno è stato lungo.
La moto ferma per mesi, lavoretti che mi hanno trascinato via tanto tempo, poca voglia, troppo freddo.
E così per la prima volta ho passato parecchi mesi con le chiappe lontane dalla sella.
Poi all'improvviso è scoppiata la primavera, il caldo, l'assicurazione è arrivata puntuale, tutto sembrava predisporsi per far partire la stagione sotto i migliori auspici.... ma la voglia era ferma al palo.
In qualche modo si era rotto l'incantesimo, la pausa invernale aveva sopito le sensazioni e l'entusiasmo.
Una settimana fa mi preparavo a partire per la toscana, per ritrovare gli amici, ma non era più come prima... salgo in sella, mille pensieri scavano goccia a goccia la solidità della mia passione: un guasto "ora che ci hai messo un po' troppo le mani"; una caduta, "visto che hai le gomme finite e spesso ti fai prendere un po' troppo la mano"... erano le note che risuonavano nella mia testa.
Nei primi kilometri verso sud mi domandavo cosa mi stesse succedendo, forse semplicemente la passione andava scemando o forse ero stufo di farmi tutta quella strada.

Oggi che il Disgelo è archiviato, sono tornato a casa integro e con la moto più in palla che mai ho capito che i brutti pensieri nel corso del triste inverno senza moto si erano sedimentati. Sono bastate poche sgassate, qualche abbraccio sincero, tante belle curve per spazzarli via e ripartire con il sorriso dentro il casco.
Come polline la gioia invade di nuovo la strada...


Gianni

2 commenti:

frankie57 ha detto...

La S.V. e' pregata di non "rubare" le immagini sul Web, altresi' e' pregata di chiederne il permesso...
AHAHAH...la dimensione del logo e' perfetta..non ci provare a rimpicciolirla.

Mr. Noisy ha detto...

infatti non ci penso neanche...anzi, più guardo il serbatoio e più mi piace ;)