Man...il viaggio

la costruzione di un sogno.... diario di un viaggio sperato sull'isola dei gatti senza coda, in sella alle nostre motorette inglesi

venerdì 15 ottobre 2010

sul piazzale dell'Ace....


Il fiorire di special su base Triumph Bonneville/Thruxton ci ha fatto gustare tante belle moto negli ultimi tempi, ma questa a me pare una delle meglio riuscite.
Nata da una collaborazione tra Tony Scott di T3 Racing e l'onnipresente proprietario del nuovo Ace Cafè di Londra Mark Wilsmore la "Ace 904 S" verrà cpmmercializzata col marchio Stonebridge Motor Co.
Il motore, il noto motore bicilindrico parallelo Triumph da 865 cc., è stato pompato con un big bore da 904 cc., camme con profilo sportivo e corpi farfallati rivisti per un incremento di potenza dichiarato del 35% con oltre 80 cavalli alla ruota.
Rivisto pesantemente anche il comparto della ciclistica (quello più carente sulla moto di serie) con una nuova forcella a steli rovesciati da 43 mm, cerchi in alluminio Nitron, ammortizzatori posteriori con serbatoio del gas separato, doppio disco a margherita anteriore e pinze a sei pistoncini.
Componenti di qualità e moderni per una moto col vestito classico... sulla piastra di sterzo spicca infatti il cruscotto digitale che da quel giusto tocco tecnologico (anche se troppo ingombrante a dire il vero).


Il costo di questa chicca non è basso, 16.000 sterline, l'esclusività si paga cara.... e toglie anche tutto il gusto di pensare e costruire una moto a propria immagine e somiglianza.

Gianni

___________________________________________



Mi permetto di aggiungere due video




Marco


Nessun commento: