Man...il viaggio

la costruzione di un sogno.... diario di un viaggio sperato sull'isola dei gatti senza coda, in sella alle nostre motorette inglesi

mercoledì 25 maggio 2011

mi scappa un sorriso...

A settembre, quando ho aperto questo blog, affrontare il viaggio sull'isola di Man era un desiderio. Una speranza e poco più.
Il blog era un tentativo, un modo per stimolare gli amici che da sempre sapevo essere interessati all'argomento.
Qualcosa che desse forma ad un viaggio impegnativo a causa della programmazione necessaria.
Chi c'era già stato mi diceva di stringere i tempi, i traghetti per l'Isola chiudono le prenotazioni con 6 mesi di anticipo, gli alberghi sull'isola sono pochi e si bloccano un anno prima.
A tappe forzate il gruppo ha fatto tutto quello che c'era da fare, sull'albero della nave ha atteso pazientemente di avvistare la terra.
Per mesi sotto forma di video, immagini d'epoca e moderne, racconti e suggestioni è cresciuta la voglia di calpestare quel suolo, di sentire la ruota anteriore trovare l'appoggio per infilarsi in una curva del Mountain. Oggi è arrivato il momento di chiudere il bagaglio... e allora insieme ai jeans, alle magliette e alle felpe (perchè lì non è caldissimo) tutti noi abbiamo infilato anche una buona parte di ansia e di aspettative, di gioia e di preoccupazioni che probabilmente svaniranno una volta in sella.
Strane le sensazioni che ti sanno regalare certe attese. Mi capita di pensare al momento del nostro ritrovo a Como oppure all'euforia che potrebbe scatenarsi una volta imbarcati a Rotterdam, la meraviglia dipinta sui volti quando arriveremo a Stonehenge, l'emozione battere nel petto quando il ponte si aprirà per tirare giù le moto nel porto di Douglas.
E allora mi scappa un sorriso, l'espressione facciale di un sussulto che sale dal cuore.





Ehi Man... stiamo arrivando, per davvero.


Gianni

4 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ansia aumenta, la strizza anche!!!!

Unknown ha detto...

Buon viaggio!!!!!!!!

Mr. Noisy ha detto...

Grazie Rodeo, speriamo di trovarci alla prossima ;)

max ha detto...

Lacio drom!