Man...il viaggio

la costruzione di un sogno.... diario di un viaggio sperato sull'isola dei gatti senza coda, in sella alle nostre motorette inglesi

giovedì 13 gennaio 2011

Tempo di ripartire...

Gennaio, è tempo di ripartire.
Archiviate le feste e i chili di troppo si riparte con la vita di sempre, gli impegni ed i progetti.
Dopo la prenotazione del traghetto fatta qualche mese fa per tutta la combriccola, a gennaio è arrivato il momento di guardare la cartina attentamente.... sembra che le sagome delle nostre moto stiano prendendo forma sul foglio.
La Stream Packet ci conferma il traghetto come speravamo, nessun cambio di data o problema di posto, così come conferma anche il nostro albergatore di Douglas. I tasselli si vanno inserendo uno dopo l'altro.
Tutte le persone del gruppo sono cariche come se fosse già il 25 maggio, nessuno sembra tirarsi indietro anzi, ad ogni notizia sembra che ognuno trovi maggiore convinzione e determinazione.
Adesso bisognerà anche iniziare a pensare al tragitto, alle soste notturne in andata e in ritorno e al traghetto per l'Inghilterra. Non c'è fretta, ma è un buon modo per tenerci uniti, per rimanere "sul pezzo".
In queste giornate d'inverno che profumano quasi di primavera sembra che il tempo batta più velocemente, che si debba rincorrerlo per non trovarsi impreparati e non sai distinguire l'ansia di partire dalla paura di non farcela.
Allora ti fermi. Respiri e ti godi questo momento di attesa...




Gianni

Nessun commento: