Man...il viaggio

la costruzione di un sogno.... diario di un viaggio sperato sull'isola dei gatti senza coda, in sella alle nostre motorette inglesi

giovedì 10 febbraio 2011

è tempo di organizzarsi...


Credo che sia colpa dell'alta pressione. Sicuramente.
Perchè non può essere finito qui l'inverno, certamente torneranno le giornate uggiose e fredde, le mattine gelate ed il vento gelido sulla faccia. Sono ottimista di solito, ma non mi illudo.
Il piccolo assaggio di primavera di questi giorni è stato un po' come vedere i ciliegi fioriti, sentire il profumo dell'olio bruciato dei due tempi quando si passa davanti ad un liceo, vedere le gambe delle donne non avvolte da pesanti calze coprenti... ma è stata solo un'illusione, un accenno eccessivamente anticipato della primavera che sarà.
Ma a qualcosa è servito. Ha permesso a molti di sollevare le coperte e di tirare fuori le moto dai box, ritrovare la confidenza con quell'ammasso di ferro e cercare di riconquistarlo come si fa con una donna troppo a lungo trascurata. Le giornate tiepide, quelle che ti permettono di dire anche "beh, oggi forse il sottocasco wind stopper me lo posso evitare e magari uso il solito buff", ti offrono anche la possibilità e la voglia di guardare un po' più in là, pensare ai raduni con gli amici, alle tavolate colme di gente strana vestita di patch che mette un certo disagio negli avventori occasionali del locale.
Allora si prende in mano il calendario 2011, si bestemmia qualche minuto dopo aver scoperto che di ponti utili ce ne sono molto pochi e si cerca di capire dove poter infilare un'uscita, un fine settimana, un viaggio in sella alla nostra esetnsione a due ruote. Possibilmente intervallando un tempo minimo di decantazione tra uno e l'altro per evitare le ire funeste della propria compagna a due gambe....

Gianni

Nessun commento: