Man...il viaggio

la costruzione di un sogno.... diario di un viaggio sperato sull'isola dei gatti senza coda, in sella alle nostre motorette inglesi

martedì 12 ottobre 2010

going to the Isle...


La strada, le tappe, le date, i traghetti, le notti ed i pranzi, non è un viaggio semplice da preparare.
I giorni da sfruttare sono sempre troppo pochi e la strada sempre troppo lunga, ma la voglia e la passione spesso riescono a far conciliare tante cose.
Discussione da bar, come se fossimo seduti di fronte a pianificare un viaggio lontano ancora nel tempo, presi a volte dalla voglia di dire "ma sì...è ancora ottobre, deve venire il freddo e già state pensando a giugno" e invece a volte presi dalla paura di non riuscire più a trovare un posto su quel fottuto traghetto che dal brutto porto di Liverpool porta verso il paradiso del motociclista.
Allora qualcuno si deve prendere il compito di fare pressioni, tirare fuori le date, trovare le soluzioni e scendere a patti per accontentare tutti. Credo che sia quello che succede ogni giorno al lavoro o a casa, qui è diverso, non si progetta l'acquisto di una scarpiera... si va sull'Isola di Man.

Finalmente ci siamo, le date sono scelte e non resta che dare ancora un paio di giorni di tempo a chi non s'è fatto vivo per confermare la sua presenza... dopo si procederà alle prime prenotazioni.
Il viaggio dovrebbe iniziare venerdi 27 maggio con punti di partenza i rispettivi domicili, Roma, Trento, Chieti, San Benedetto del Tronto, L'Aquila etc etc..
Si va in direzione Svizzera e presumibilmente ci si ferma sul lago di Lucerna.
La mattina seguente si riparte presto, molto presto, per tirare dritto fino a Zeebrugge dove ci imbarchiamo per l'Inghilterra.
Domenica mattina ci svegliamo a Hull, scarichiamo le moto e con molta calma ci dedichiamo al nostro sport preferito: imboccare le rotonde contromano...
Raggiungiamo Liverpool e ci imbarchiamo nuovamente, questa volta per Douglas, l'isola è ormai a portata di mano.
Arriviamo nella tarda serata di domenica e ci godiamo 2 giorni e mezzo di gare, prove, moto, olio bruciato e burnout...birra and fish & chips.
Lasciamo l'Isola con aria sognante e malinconica all'alba di mercoledì 1 giugno e ci avviamo nuovamente verso l'Inghilterra.
Da Liverpoll puntiamo le ruote verso Londra, direzione North Circular... Ace cafe.
Abbandoniamo l'aria british e ci imbarchiamo nuovamente verso la l'Europa continentale e mestamente, attraversando la Francia, rientriamo in Italia consapevoli di aver fatto un viaggio indimenticabile...



Gianni

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe.:-(

Marcos